Brutale 1090, Sempre più 1090, la Brutale che spalanca il mondo delle naked quattro cilindri MV Agusta è il perfetto connubio tra prestazioni e guida, dotazione tecnica e prezzo, efficacia sportiva e versatilità sulle strade di tutti i gior ni. Rinnovata in molte componenti,
perfezionata nei dettagli, 1090 è più Brutale che mai. Proposta in tre varianti di colore con ABS di serie, per offrire il massimo della tecnologia anche sul fronte della dotazione tecnica.

Dominating the road.
Il quattro cilindri è esuberante in ogni condizione, immediato nella risposta all’acceleratore: con i suoi 144 CV di potenza massima e l’ABS disattivabile, Brutale 1090 affianca prestazioni e sicurezza, offrendo a chi guida la massima libertà di scelta. Brutale 1090 guarda all’ergonomia e al comfort, grazie alla nuova sella realizzata in pezzo unico e modellata per accogliere pilota e passeggero. Le sue forme seguono il profilo del codino, completandone il design e impreziosendone ulteriormente l’aspetto. La nuova sella è rifinita con cura, ma non si ferma all’estetica: è attenta, infatti, all’ergonomia grazie all’imbottitura studiata per non affaticare nemmeno dopo lunghi periodi di permanenza in sella. Per affrontare ogni viaggio con la certezza di arrivare alla meta nel massimo comfort. La strumentazione deve essere leggibile in ogni condizione di luce e fornire in un istante a chi guida tutte le informazioni necessarie. Brutale affianca il grande contagiri analogico con due display LCD, uno ricavato nel contagiri stesso e l’altro a fianco: ora sfoggiano una nuova illuminazione color ghiaccio, che le conferisce un tocco di raffinata eleganza in grado di accrescerne ulteriormente la facilità di lettura. Le spie luminose sono disposte nella parte superiore del cruscotto, sempre ben visibili. Tra le novità più significative della nuova Brutale 1090 c’è l’ABS, un concentrato di tecnologia: leggero e compatto, oltre a impedire il bloccaggio delle ruote, evita che il sollevamento oltre il limite della ruota posteriore provochi il ribaltamento in avanti della moto. Tutto ciò grazie alla capacità di calcolo e agli algoritmi della centralina Bosch 9 Plus. Il risultato? La frenata più sicura ed efficace, anche su fondi umidi o bagnati. Sicurezza e spazi d’arresto il più possibile ridotti. E se l’asfalto è perfetto o in pista?
Con un tasto l’ABS viene disattivato.

  • Motore Quattro cilindri, 4 tempi, 16 valvole
  • Cilindrata totale 1078 cm3
  • Velocità max 265,0 km/h
  • Potenza max. a giri/min (all’albero) 106 kW (144 CV) a 10300 giri/min
  • Sito del produttore http://www.mvagusta.it/it/moto/brutale-1090/