BRUTALE 800

Il nuovo motore 800 aumenta potenza, coppia e gusto di guida della naked MV Agusta. Le nuove sospensioni regolabili e la nuova dotazione elettronica completa ed evoluta, rende Brutale 800 leader nel segmento di riferimento. Grafiche e colorazioni dedicate ne celebrano le linee inconfondibilmente MV Agusta.

Brutale tre cilindri significa maneggevolezza, agilità estrema, assoluta facilità di guida. Ora con il nuovo motore, con potenza e coppia paragonabile ad una 1.000cc, e con un peso di soli 167 kg, Brutale 800 è unica nel rapporto peso/potenza. Brutale 800, però, non vanta soltanto il nuovo motore tre cilindri: anche le sospensioni sono nuove, regolabili e permettono al pilota di adattarne la risposta alla differenti condizioni di utilizzo. Tutto ciò potendo contare in ogni istante sulla dotazione elettronica più completa della categoria: MVICS (Motor & Vehicle Integrated Control System), il sistema integrato di gestione del veicolo, che comprende innanzitutto il Full Ride by Wire multimappa integrato al controllo di trazione.
Il risultato è erogazione ottimizzata a tutti i regimi, massima efficienza del motore anche sul fronte dei consumi di carburante e naturalmente l’opportunità di personalizzare il carattere del motore, scegliendo tra le quattro mappe disponibili: tre pre-impostate, una da creare a proprio piacimento. Il controllo di trazione, poi, garantisce sicurezza e prestazioni su qualsiasi fondo stradale, permettendo al pilota di concentrarsi esclusivamente sulla guida. Il propulsore tre cilindri, che ha esordito sulla supersportiva F3 675, costituisce il riferimento per evoluzione tecnologica nella sua categoria, grazie a soluzioni tecniche esclusive come l’albero motore controrotante, utilizzato in MotoGP, ma inedito nella produzione di serie.
Il telaio è una garanzia, grazie alla struttura mista, un’altra esclusiva di MV Agusta: la sezione anteriore a traliccio in tubi di acciaio è completata da due leggere piastre in lega di alluminio, a cui è vincolato il monobraccio della sospensione posteriore. Brutale 800, dunque, si affianca a Brutale 675 e con le sue maggiori prestazioni e un carattere ancora più dinamico, interpreta lo stile MV Agusta con una declinazione più sportiva, dedicata agli appassionati delle due ruote ancora più esigenti.

 

  • Motore Tre cilindri, 4 tempi, 12 valvole
  • Cilindrata 798 cm 3
  • Velocità max 245,0 km/h
  • Potenza max. a giri/min (all’albero) 92 kW (125 CV) a 11600 giri/min
  • Sito del produttore http://www.mvagusta.it/it/moto/brutale-800/