F4 è storia del motociclismo sportivo. È emozione. Prestazioni. Velocità. È design. Fascino. La nuova F4 è molto di più, è rivoluzione tecnologica. Senza limiti.

NUOVA MV AGUSTA F4. Varcare il confine dell’immaginazione.
La migliore F4 di sempre, dove la tecnologia ed il motore hanno raggiunto lo stato dell’arte. MV Agusta negli intensi mesi di progettazione, sviluppo e test che hanno ridefinito le caratteristiche della F4, si è posta un obiettivo molto ambizioso: rendere F4 la moto più avanzata sul mercato delle supersportive. L’ha fatto creando tre versioni che compongono la nuova gamma.
Condividono il DNA e l’impostazione tecnica, ma rappresentano altrettante declinazioni di F4, complementari e allo stesso tempo differenti. Al vertice, F4 RR racchiude le soluzioni ingegneristiche più evolute, esaltate da una dotazione tecnica d’eccellenza, per offrire il più completo controllo del veicolo e le massime prestazioni: piattaforma inerziale con sensore di assetto, posizione di guida ridefinita, Ride-By-Wire integrale, sospensioni e ammortizzatore di sterzo Öhlins a controllo elettronico e bielle in titanio da GP. L’inedita e completa piattaforma tecnologica di F4 RR è estesa alle versioni F4 R e F4, che condividono anche numerose innovazioni estetiche e funzionali: dai celebri quattro terminali di scarico interamente rinnovati, ora più leggeri e sportivi, ai nuovi cerchi ruota forgiati di ultima concezione e massima leggerezza.
Il nuovo spoiler anteriore integrato nel cupolino ospita le DRL (Daylight Running Lights) di ultima generazione che esaltano il design, così come il nuovo fanale posteriore con tecnologia guidaluce. Completamente nuove anche le grafiche e le colorazioni. Per questo la nuova F4 è un modello evoluto in profondità, con assoluta coerenza rispetto alla sua storia, ma con il preciso obiettivo di superare ancora una volta le aspettative dei clienti grazie ad una nuova piattaforma tecnologica imponente, incentrata sull’elettronica e sul suo fondamentale contributo nel miglioramento dell’erogazione del motore e della dinamica di guida su strada e in pista. Il tutto unito alla profonda rivisitazione del motore, in grado di erogare potenze da primato.

 

  • Motore Quattro cilindri, 4 tempi, 16 valvole
  • Cilindrata 998 cm 3
  • Velocità max 291,2 km/h
  • Potenza max. a giri/min (all’albero) 143,5 kW (195 CV) a 13400 giri/min
  • Sito del produttore http://www.mvagusta.it/it/moto/f4/